Pallavolo
VIDEO – Volley, Zaytsev fenomeno: quattro aces consecutivi! Da 22-24 a 26-24: trionfo Italia!
Ieri sera Ivan Zaytsev ha realizzato un numero d’antologia. L’Italia sta vincendo per 2-0 contro gli USA nel match inaugurale della Final Six di World League a Firenze, ma gli azzurri sono sotto 24-22 nel terzo set.
Sull’orlo del baratro lo Zar va al servizio, si carica la Nazionale sulle spalle e firma qualcosa di pazzesco, di meraviglioso, da record. Pennella quattro fenomenali aces, uno di fila all’altro, spedisce l’Italia sul 26-24 e chiude l’incontro regalandoci una netta vittoria per 3-0 (clicca qui per la cronaca).
Ecco il VIDEO del suo capolavoro da antologia del volley.
Articoli correlati:
World League – Che Final Six a Firenze: c’è tutto il meglio del Pianeta
World League – Italia, credici a Firenze! Provaci, vinci e alza la Coppa!
World League – Final Six: Italia, analizziamo le tue avversarie. Super USA, sorpresone Australia
World League – Montepremi stellare: quanti soldi in Final Six!
World League – Final Six: programma, orari, calendario, tv
World League – Italia, i tuoi convocati per la Final Six
World League – Cara Italia, il tuo girone della Final Six. Pool A con…
World League – Tutte le classifiche finali delle Pool e le qualificate alla Final Six
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”
Al
18 Luglio 2014 at 01:31
Nel mio piccolo penso di sapere cosa ha provato Zaytsev. Mi è capitato di fare ben 6 ace consecutivi, giocavamo contro una squadra molto più forte (le classiche vecchie glorie che, dopo il ‘pensionamento’ sportivo, si divertono nelle serie minori), quindi dovevamo servire bene. Ma con le vecchie regole, la battuta non poteva toccare la rete. Sono andato in battuta a 9, e uno dopo l’altro ho vinto il set (si finiva a 15). Già ripetere il gesto atletico è stancante, ma recuperare la concentrazione dopo l’esultanza in pochi secondi è ancora più difficile! Zaytsev ci è riuscito addirittura sul set point degli altri. Colossale.
Scusate la piccola esperienza personale, ma sono venuto a leggere Olimpiazzurra all’1:30 di notte, me lo potete concedere. 🙂
ale sandro
18 Luglio 2014 at 14:55
Complimenti per l’episodio personale! Come risultato quello di Zaitsev mi ricorda la qualificazione olimpica per Pechino, con mi pare Birarelli alla battuta ,quando si annullarono qualcosa tipo 7 match points contro il Giappone, vincendo poi al 5°set. Solo che in quel caso mi pare di ricordare che non furono tutti aces, in ogni caso complimenti allo Zar da benedire in eterno.
Al
18 Luglio 2014 at 23:19
Non sapevo dell’episodio col Giappone, senza dubbio annullare 7 match point di fila con le nuove regole, quando agli altri bastava un mani e fuori, è un’altra impresa fuori dal comune. Immagino che i giapponesi avranno fatto harakiri buttandosi dal seggiolone sull’asticella!