Boxe
Boxe, WSB: i Thunder pareggiano in Argentina, 2-2 con i Condors
Terza sconfitta in altrettante trasferte per gli Italia Thunder nella quinta stagione delle World Series of Boxing: la franchigia italiana è infatti stata superata per 3-2 dagli Argentina Condors presso il Polideportivo De San Francisco Del Monte di San Luis.
La sfida è iniziata nel peggiore dei modi, con Iuliano Gallo (pesi mosca, 52 kg) sconfitto per KOTI (ko per intervento medico) alla terza ripresa da Christian Alan Choque Chambi, a causa di una ferita sotto l’arcata sopraccigliare destra. Anche la seconda sfida, quella dei pesi leggeri (60 kg) si è conclusa prima del tempo, con Fabio Introvaia che ha dovuto lasciare la vittoria a Brian Ivan Núñez per decisione tecnica alla prima ripresa: il match è stato interrotto a causa di una ferita, ma alla fine è stato assegnato il pareggio tra i due pugili. Neanche il gallese Freddie Evans, medagliato olimpico dei pesi welter (69 kg), è riuscito a risollevare le sorti dei Thunder: il ventitreenne è infatti stato sconfitto ai punti con verdetto unanime da Alberto Ignacio Palmetta (48-47, 49-46, 50-45).
Negli ultimi due incontri, i Thunder sono comunque riusciti a raccogliere due successi. Forse spinto dalla rivalità tra l’Argentina ed il suo Paese natale, il Brasile, Valentino Manfredonia ha offerto una prestazione convincente contro Juan Gabriel Rizo Patrón nel match dei pesi mediomassimi (81 kg). L’azzurro si è imposto per 3-0 dopo aver ceduto solamente nella prima ripresa (49-46 per tutti i giudici).
Buona anche la prestazione del supermassimo Guido Vianello (+91 kg), impegnato contro Leonardo Taborda: il ventenne romano stava già dominando l’incontro, ma alla quinta ripresa è arrivata la squalifica inflitta dall’arbitro all’argentino che ha chiuso i giochi in leggero anticipo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: World Series of Boxing
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com