Seguici su

Tennis

Tennis, Wta s’Hertogenbosch: finalmente Camila Giorgi! Primo titolo in carriera

Pubblicato

il

La prima volta di Camila Giorgi. La tennista marchigiana conquista il primo titolo in carriera, vincendo il torneo Wta di ‘s-Hertogenbosch, sconfiggendo in finale in due set la svizzera Belinda Bencic in due set per 7-5 6-3 in poco meno di un’ora mezza di gioco.

Nel primo set grandissimo equilibrio con entrambe le giocatrici che tengono bene i propri turni di servizio ed offrono anche un tennis piacevole e fatto di molti vincenti. Nel dodicesimo game arriva la prima palla break di tutto il set ed è a favore di Camila Giorgi e l’azzurra sfrutta subito l’occasione per portarsi avanti 1-0 nel match.

Anche nel secondo set equilibrio e spettacolo di certo non mancano. Il momento decisivo arriva tra settimo ed ottavo game. Camila prima tiene la battuta chiudendo il gioco con un meraviglioso punto e poi strappa a zero il servizio alla Bencic portandosi sul 5-3. Il braccio non trema e la marchigiana tiene il servizio e al primo match point chiude e può alzare le braccia al cielo.

Alla fine momento di commozione per Camila, che porta a tre i successi del tennis italiano in stagione, dopo le vittorie di Sara Errani a Rio de Janeiro e Karin Knapp a Norimberga.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità