Pallavolo
Volley, World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia! Due nuovi ko, in attesa di recupero
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Gli infortuni stanno mettendo in seria difficoltà l’Italia. La nostra Nazionale di volley maschile ha perso altri due pezzi fondamentali in un colpo solo: problemi alla schiena per Emanuele Birarelli, distorsione alla caviglia per Filippo Lanza.
Non sembra niente di grave per entrambi i giocatori, ma di certo il nostro gruppo è sfortunato. Non ci voleva in un momento molto critico e in cui i risultati faticano ad arrivare.
Prima del match col Brasile il Bira è rimasto out. Durante l’incontro Pippo ha appoggiato male il piede in discesa da un muro. Così siamo con solo 2 centrali (Anzani e Mengozzi) e perdiamo momentaneamente uno schiacciatore fondamentale. Naturalmente contiamo di recuperarli entrambi per la Final Six della World League, in programma a Rio de Janeiro dal 15 al 19 luglio.
La stagione era già partita male con gli interventi chirurgici subiti da Matteo Piano e Simone Parodi, il riposo forzato di Simone Buti e il debutto assoluto di Osmany Juantorena rinviato al mese di agosto.
Articoli correlati:
World League – Gli infortuni colpiscono l’Italia: due nuovi ko azzurri in attesa di recupero
World League – VIDEO: l’infortunio di Filippo Lanza. Possibile distorsione?
World League – L’Italia s’è desta! Show azzurro, espugnato il Brasile. Super Giannelli