Pallavolo
Volley, Juantorena: “Piango perché mi sento italiano”; Blengini: “Vinto un match durissimo”. Zaytsev: “Ora godo”
L’Italia della pallavolo è a Rio de Janeiro! Una qualificazione olimpica meritatissima, dopo aver battuto i campioni del mondo della Polonia, suggello alle dieci vittorie in undici incontri. Una Coppa del Mondo che ci ha restituito una selezione tricolore ai vertici planetari.
Stremato a fine match il ct Gianlorenzo Blengini: “Sono soddisfatto di aver conquistato questa vittoria. E’ stato un match molto duro, contro una squadra che gioca una pallavolo molto buona, con pochi errori e tanta qualità. Attaccano molto bene, con tante variazioni ed un palleggiatore creativo. Non gli abbiamo creato tanti problemi con la battuta, quindi è stata durissima, soprattutto creare dei break. Siamo contenti, ce l’abbiamo fatta“.
Osmany Juantorena affida a Instagram la propria gioia: “Il Giappone mi ha tolto e mi ha ridato certe emozioni… Lasciatemi piangere perché mi sento italiano! Orgoglioso di questo gruppo e di quello che abbiamo fatto! Andiamo a Rio! Complimenti ragazzi“.
Un tweet denso di significati per Ivan Zaytsev, leader e trascinatore di questa squadra: “E’ successo e ora godo come non mai“.
Articoli correlati:
Coppa del Mondo 2015 – Tutti i premi individuali: Italia, festa con Zaytsev e Juantorena!
Coppa del Mondo 2015 – Italia risorta dalla ceneri. Fenice Azzurra tra le difficoltà
Coppa del Mondo 2015 – Da Berruto a Blengini: il CT ha cambiato l’Italia?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@oasport.it
Foto: Fivb