Seguici su

Nuoto

Nuoto, Meeting di Bolzano: Marco Orsi re dei 100 stile libero. Fabio Scozzoli in crescita

Pubblicato

il

La prima giornata della 16esima edizione dell’Internation Swimmeating di Bolzano, ha confermato un positivo avvicinamento del nuoto azzurro agli Europei di vasca corta in programma a Netanya (Israele) dal 2 al 6 dicembre.

Nella vasca bolzanina la prestazione della giornata per i nostri colori l’ha fatta segnare Marco Orsi che sui 100m stile libero ha nuoto in 46.98, stabilendo il nuovo record della manifestazione e fornendo ottimi segnali sul suo stato di forma, in preparazione dei campionati continentali. Il “Bomber” azzurro ha avuto la meglio su un partere di tutto rispetto che annoverava atleti di respiro internazionale come Jimmy Feigen, Cullen Jones e Krisztian Takacs.

Bene anche Fabio Scozzoli che, dopo il rientro alla corte di Tamas Gyertyanffy, sta ritrovando le giuste sensazioni in vista della stagione 2016 che avrà, come primo atto il citato appuntamento israeliano ma che, ovviamente, concentra le maggiori attenzioni nei Giochi Olimpici di Rio 2016. Per Scozzoli un successo importante in 26.99 sui 50 rana importante da un punto di vista mentale che può appunto dargli fiducia. “Sono tornato a fare alcune cose che facevo come in passato e sono in cresciata – queste le parole di Fabio poco dopo essere uscito dalla vasca.

A chiosa, segnaliamo i buoni riscontri cronometrici di Silvia Di Pietro sui 50 farfalla, vinti in 26.08 e di Simone Sabbioni sui 100 dorso secondo in 52.98 dietro il brasiliano Guilherme Guido in 51.64. Mentre, in grande evidenza, sui 50 rana donne l’americana Katie Meili, vittoriosa con il crono di 29,86, nuovo record del meeting che ha preceduto la nostra Ilaria Scarcella in 30.91.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB swimmeating bolzano

Twitter: @Giandomatrix

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità