Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo: avanti 4 azzurri a Montafon. Fuori l’iridato Matteotti

Pubblicato

il

E’ iniziata la Coppa del Mondo 2015-2016 di snowboardcross. Sulle nevi austriache di Montafon si sono dispuate oggi le qualifiche della gara individuale in programma domani alle 11 (diretta tv su Eurosport 2). Quattro gli atleti italiani che hanno raggiunto la fase finale, bottino non del tutto positivo visti i dieci convocati.

Se al femminile, senza Raffaella Brutto e con solo sedici posti in palio, la sola Michela Moioli (quarta dopo la prima run e in buona forma) pareva poter competere per il passaggio del turno (out Francesca Gallina, del gruppo di Coppa Europa, 21esima), al maschile l’eliminazione del campione del mondo Luca Matteotti (44esimo) si unisce a quelle di Fabio Cordi (38esimo), Tommaso Leoni (47esimo) e Matteo Menconi (57esimo).

Avanti Emanuel Perathoner (ottimo sesto), Lorenzo Sommariva (12esimo) e Omar Visintin (21esimo), che a Montafon vanta incoraggianti precedenti e troverà proprio Sommariva nella run degli ottavi di finale. Con loro il canadese Kevin Hill, campione degli X Games 2015, e l’austriaco Michael Haemmerle. Per Perathoner ci saranno invece Kalle Koblet (Svizzera), Nikolay Olyunin (Russia) e Lukas Pachner (Austria). Infine, Michela Moioli se la vedrà con l’australiana Belle Brockhoff, la statunitense Faye Gulini e la britannica Zoe Gillins-Brier verso la semifinale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: John Entwistl

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità