Seguici su

Senza categoria

Tennis, Australian Open 2017: Paolo Lorenzi supera Duckworth ed accede al secondo turno

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi fatica più del previsto, ma supera l’australiano James Duckworth in quattro set per 6-4, 7-6, 6-7, 6-4, accedendo al secondo turno degli Australian Open 2017, dove se la vedrà con il serbo Viktor Troicki, salvatosi al quinto contro il bosniaco Dzumhur.

Primo set: è subito il toscano a prendere iniziativa, costringendo ai vantaggi l’avversario nel dame d’apertura, per poi riuscire a strappare il servizio all’australiano nel corso del terzo game e allungare sul 3-1. Duckworth cerca una reazione, ma nell’ottavo parziale fallisce ben due break point, con il numero 1 azzurro che agevolmente chiude la frazione sul 6-4.

Secondo set: la ripresa inizia malissimo per il tennista del Bel Paese, che si ritrova ad inseguire sullo 0-3, totalizzando appena un 15 tra il secondo ed il terzo game. Sotto 4-1, il 35enne riesce a trovare finalmente una reazione, recuperando il break di distacco ed impattando sul 4-4. In campo torna a regnare l’equilibrio, con la frazione risolta solamente al tie-break in favore di Lorenzi, capace di aggiudicarsi la frazione con un perentorio 7-4.

Terzo set: ancora un brutto avvio per il portacolori azzurro, subito in svantaggio 2-0, prima di ritrovare fiducia ed impattare già sul 2-2. Da questo momento il gioco si stabilizza, con i due tennisti che riescono a tenere senza troppi intoppi i turni a servizio fino al tie-break, con il solo Lorenzi che fallisce ben due match point nel dodicesimo gioco. Nello spareggio è a sorpresa proprio il nipote di Beryl Penrose ad avere la meglio, conquistando la frazione con il punteggio di 7-4.

Quarto set: Lorenzi soffre ancora nelle battute iniziali, dove lascia a 0 il primo game, per poi difendere il turno in battuta solamente ai vantaggi. Nel corso del quinto gioco il toscano mette a segno il break decisivo, conservando poi la battuta senza patemi e portando a casa la contesa.

Foto: Twitter Federtennis

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità