Biathlon
Biathlon, Mondiali 2017: le dichiarazioni delle azzurre alla vigilia della 15 km. Vittozzi: “Possiamo ancora toglierci delle soddisfazioni”
Vi riportiamo le dichiarazioni delle azzurre, rilasciate per il sito FISI.org, alla viglia della 15 km, la gara più impegnativa in campo femminile ai Mondiali 2017 di biathlon, in corso di svolgimento ad Hochfilzen (Austria). Sono già arrivate ottime prestazioni nella prima settimana di gare, rimane il sogno di poter conquistare la prima medaglia.
Dorothea Wierer: “Ci volevano due giorni di stacco dalle gare per ricaricare le energie in vista di una seconda settimana altrettanto impegnativa. L’individuale è sempre la gara più dura dal punto di vista della fatica fisica e della concentrazione, sarà fondamentale sparare bene e mantenere un ritmo costante sugli sci”.
Federica Sanfilippo: “Dopo due gare positive l’obiettivo è quello di proseguire su questa strada per raggiungere la qualificazione alla mass start. La forma è buona, ho grande fiducia”.
Alexia Runggaldier: “L’individuale è il format nel quale riesco a esprimermi meglio. Ad Anterselva ho raccolto il primo primo podio in carriera in una gara individuale, e nella pursuit di domencia ho avuto riscontri positivi rispetto alla sprint”.
Lisa Vittozzi: “C’è grande voglia di rivalsa dopo i piazzamenti dei giorni scorsi, ho rivisto entrambe le gare e sono ancora più convinta dei miei mezzi. Un bel piazzamento mi permetterebbe di qualificarmi per la mass start di domenica e poi c’è ancora la staffetta di venerdì, possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni”.
nicolo.persico@oasport.com
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook