Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2017, decima tappa: Foligno-Montefalco. Cronometro individuale importantissima

Pubblicato

il

Decima tappa per il Giro d’Italia 2017, martedì 16 maggio si disputa uno snodo importante per la Corsa Rosa numero 100: la cronometro individuale con partenza da Foligno ed arrivo a Montefalco.

39.8 chilometri davvero fondamentali per le ambizioni dei corridori che punteranno al successo finale. Partenza da Foligno che per la settima volta ospita uno start del Giro, primi 12 chilometri praticamente senza difficoltà (tanta pianura e poche curve). Poi si inizia a far sul serio: primo strappo di circa 5 chilometri al 4/5% fino alla Madonna delle Grazie con altri mangia e bevi che porteranno al secondo rilevamento cronometrico. Ultimi 6 chilometri verso l’arrivo di Montefalco in costante ascesa: pendenze minime (circa 3%), ma bisognerà alleggerire il rapporto per non andare in crisi. Impegnativo l’ultimo chilometro con uno strappo al 5% e una serie di curve alle quali bisognerà fare molta attenzione.

Come di consueto a metà Giro dunque una cronometro tutt’altro che per specialisti, alla quale bisognerà davvero stare attenti per non perdere minuti fondamentali in vista dell’ultima settimana. Chilometraggio non esagerato, ma le difficoltà saranno molte. A spuntarla potrebbe essere addirittura un uomo di classifica.

TUTTE LE TAPPE

Prima tappa: Alghero-Olbia
Seconda tappa: Olbia-Tortolì
Terza tappa: Tortolì-Cagliari
Quarta tappa: Cefalù-Etna
Quinta tappa: Pedara-Messina
Sesta tappa: Reggio Calabria-Terme Luigiane
Settima tappa: Castrovillari-Alberobello
Ottava tappa: Molfetta-Peschici

Nona tappa: Bisaccia-Blockhaus

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità