Basket
Basket femminile, Euro 2013: ltalia con la Finlandia non puoi sbagliare
Scende in campo domani sera a Latina la nazionale femminile di pallacanestro per il suo quarto appuntamento nelle qualificazioni all’Europeo del prossimo anno in Francia. L’avversaria dell’Italia è la nazionale finlandese, che arriva a questo match forte del successo casalingo contro la Lettonia.
Le azzurre, che arrivano a loro volta dall’importantissimo successo di Atene, non possono assolutamente sprecare l’occasione di ottenere due punti fondamentali, che porterebbero la squadra di coach Ricchini addirittura al primo posto in compagnia delle lettoni. Tra le nostre avversarie c’è da temere soprattutto la Tuukkanen, giocatrice in doppia cifra sia nel computo dei rimbalzi che dei punti fatti a partita. L’Italia ha il favore del pronostico ovviamente dalla sua parte e come al solito si affideranno al talento della coppia Sottana-Masciadri, senza dimenticare l’ottimo contributo dato fin qui da Ilaria Zanoni
Notizia degli ultimi giorni l’abbandono del raduno di Alessandra Formica, causa l’infortunio subito dall’azzurra nel precedente match con la Grecia. Al suo posto il ct ha convocato la giovanissima Federica Tognalini.
Ricordo come il match tra Italia e Finlandia verrà trasmesso da Sportitalia2 alle ore 21.00
Foto presa da Olimpiadi.blogosfere