Oltre Cinquecerchi

Le azzurre pronte per il Mondiale di softball

Pubblicato

il

Tra poco più di 15 giorni avrà inizio la tredicesima edizione del Campionato del Mondo di softball femminile, che si disputerà a Whitehorse, nello Yukon canadese. La squadra azzurra, argento europeo in carica, si ritroverà il 3 luglio a Verona per definire la preparazione e disputare un paio di amichevoli, prima della partenza per il Canada.

Agli ordini del manager Marina Centrone (ora impegnata in una settimana di corsi in Abruzzo, assieme al coach José Cardet) e di tutto lo staff tecnico ci saranno 17 atlete, che ricalcano in larga parte le medagliate del campionato continentale: due sole novità rispetto a quella squadra, ovvero la lanciatrice Michela Musitelli Romani (La Loggia) e l’interno Giulia Longhi (Caserta). Assieme a loro, Eva Trevisan (Pianoro), Valeria Bortolomai, Laura Buila, Greta Cecchetti (Bollate), Sandra Bosdachin, Priscilla Brandi, Alice Fiorio, Bianca Novelli (Caserta), Andrea Silvia Montanari, Mara Papucci, Michela Vitaliani (Forlì), Sara Avanzi, Stella Turazzi (La Loggia), Irene Barone (Legnano) e Paola Cavallo (Nuoro).

Il debutto iridato per le azzurre avverrà venerdì 13 luglio contro la Gran Bretagna: presenti nel girone B anche Australia, Canada, Taiwan, Giappone, Messico e Nuova Zelanda, mentre le pluricampionesse statunitensi debutteranno nel gruppo A contro il Venezuela.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

foto tratta da foxsport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version