Beach Volley
Semaforo rosso per il beach in Continental Cup
Niente da fare per le ragazze del beach volley nella Continental Cup in corso a Mosca (Russia). Per la squadra vincitrice della competizione c’era il pass diretto per i giochi olimpici e le nostre ragazze, sconfitte con un netto4 a 0 senza appello, si sono dovute inchinare all’Olanda.
Troppo forti le due coppie orange Stiekema-Braakman e Meppelink-van Gestel per le ragazze del ct Lissandro. Gioria-Momoli e Giombini-Orsi non hanno quasi mai posto resistenza alle avversarie e ora devono accontentarsi di giocare la finalina per il terzo posto di domani contro le svizzere eliminate dalle padrone di casa al golden set. Contro Forrer-Vergè Deprè e Graessli-Goricanec ci si giocherà l’accesso al tabellone della World Cup (Mosca, 28 giugno-1 luglio) che assegnerà l’ultimo posto per Londra. Questo il dettaglio delle gare:
Meppelink-van Gestel vs. Giombini-Orsi Toth: 2-0 (21-17, 21-16)
Stiekema-Braakman vs. Gioria-Momoli: 2-1 (21-19, 16-21, 15-10)
Meppelink-van Gestel vs. Gioria-Momoli: 2-0 (21-12, 21-14)
Stiekema-Braakman vs. Giombini-Orsi Toth forfait delle azzurre
La formula è quella del “country contro country”: due coppie per nazioni si sfidano tutte contro tutte per quattro sfide complessive. Vince l’incontro la squadra che porta a casa tre match. Nel caso di parità sul 2-2 si disputa un golden set a 15 punti tra coppie formate dalle atlete convocate, anche diverse da quelle di partenza.
(foto da volleymaniaweb.com)