Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon: un trio di azzurre al terzo turno

Pubblicato

il

Ottima giornata per il tennis italiano sui campi di Wimbledon. Le tre azzurre impegnate nel secondo turno dello Slam londinese hanno centrato tutte la qualificazione al turno successivo, raggiungendo Camila Giorgi.

Sara Errani ha concesso solo due game alla britannica Anne Keothavong, sconfitta dall’azzurra con un doppio 6-1. La bolognese appare in grande condizione fisica e sembra trovarsi bene anche sull’erba, sicuramente la superficie meno preferita dalla nostra Sarita.Al terzo turno l’attende un altro impegno non proibitivo contro la kazaka Yaroslava Shedova, n°65 del mondo. Con questo risultato Sara eguaglia il suo miglior risultato a Wimbledon, terzo turno come nel 2010.

Passa il turno anche l’amica e collega di doppio della Errani, Roberta Vinci, che supera in poco più di un’ora la neozelandese-croata  Marina Erakovic in due set con il punteggio di 6-4 6-3. La tarantina continua a mietere vittime con il suo gioco d’attacco e al terzo turno sfiderà la croata Lucic, che ha sorprendentemente sconfitto la francese Marion Bartoli. Robertina ha un’occasione grandissima di andare agli ottavi.

L’ultima in ordine di tempo a raggiungere il terzo turno è stata Francesca Schiavone, che sembra scrollarsi di dosso tutte le problematiche di quest’anno. Una vittoria che fa morale quella con la qualificata ceca Pliskova, sconfitta con un doppio 6-4 e che permette alla milanese di sfidare un’altra ceca, Klara Zakopalova, n°31 del mondo e specialista dell’erba come dimostrano i quarti raggiunti a Wimbledon nel 2009. Partita equilibrata, ma Francesca ha ottime chance di conquistare gli ottavi, dove ad attenderla ci dovrebbe essere Petra Kvitova.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità