Ciclismo

Tour de France, pagelle: Super Cancellara, bene Nibali

Pubblicato

il

Come già per il Giro d’Italia, Olimpiazzurra ogni giorno fornirà le pagelle dei principali protagonisti di questa novantanovesima edizione del Tour de France. Andiamo a vedere i voti di oggi.

CANCELLARA Fabian, 10: su questo percorso aveva vinto già nel 2004, e sui prologhi del Tour era imbattuo in carriera. La Locomotiva di Berna non ha tradito le attese ed ha conquistato la prima Maglia Gialla di questa edizione. Dopo le difficoltà di inizio stagione, dovute ad una frattura della clavicola durante il Fiandre, Spartacus è pronto a tornare sulla scena per prenderesi la parte del protagonista.

WIGGINS Bradey, 9: come da pronostico il migliore di coloro che sono intenzionati a lottare per la vittoria finale. Perde 7” da Cancellara, ma a parte questo si scatena nella seconda parte del percorso grazie alla quale riesce a guardagnare la piazza d’onore.

CHAVANEL Sylvain, 8: non potrà lottare per la vittoria finale, ma di sicuro correrà un Tour da protagonista. L’impressione è che questo terzo posto possa essere solo l’inizio.

MENCHOV Denis, 8: arrivato al Tour in maniera silenziosa, lascia parlare la strada. Perde soli 7” da Wiggins conquistando l’ottava piazza parziale. Il vecchio volpone c’è ancora e potrebbe lasciare un segno abbastanza inatteso.

GILBERT Philippe, 7: segnali di risveglio da parte del belga che si è presentato al Tour con zero vittorie stagionali. La forma sembra essere buona, e non è escluso che già domani possa fare il colpaccio in una tappa adatta alla sue caratteristiche.

EVANS Cadel, NIBALI Vincenzo, 7: l’australiano e il messinese si difendono egregiamente pagando dalla prima piazza rispettivamente 17 e 18 secondi. Il loro obiettivo è la generale e l’inizio è comunque positivo, specialmente per il messinese che lancia un segnale importante agli avversari: ci sono anch’io!

foto tratta da sportzoo.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version