Seguici su

Basket

Basket, Europei: Under20 rimandata, grande esordio per le azzurre dell’Under16

Pubblicato

il

Comincia con un passo falso il cammino europeo della nazionale allenata da Pino Sacripanti, che nel match d’esordio viene sconfitta dai padroni di casa della Slovenia con il punteggio di 81-68. Con questo successo gli sloveni salgono in testa al girone con la Lituania, che ha sconfitto la Svezia per 80-71

Non una grande prestazione della nostra squadra, costretta ad inseguire fin dalle prime battute, dopo aver chiuso il primo quarto sul 23-17. Solo due azzurri sono riusciti a raggiungere la doppia cifra: il migliore è stato Marco Laganà, autore di 18punti, seguito da Andrea Trani, che ha chiuso la sua partita con 14punti.

Azzurrini che scenderanno in campo questo pomeriggio (ore 16.45) per la seconda giornata contro la Lituania, in un match fondamentale per rimanere in corsa per le posizioni che contano e per una possibile medaglia.

Intanto arrivano belle notizie dall’Europeo Under16 femminile, dove la squadra allenata da Roberto Riccardi ha sconfitto all’esordio la Spagna (campione in carica)con il punteggio di 67-48. Grande partita delle azzurre, che hanno controllato fin dai primi minuti le Furie Rosse. La migliore è stata Martina Kacerik con 16 punti. 
Il ct azzurro che si è fermato a fine gara per rilasciare un’intervista ai giornalisti presenti, qui di seguito gli spezzoni più importanti del suo intervento: ” Una vittoria arrivata dal gruppo e dalla grande intensità difensiva. Ci sono ancora tante da cose da costruire, ma una vittoria come questa è il miglior modo per farci crescere. Con la Germania sarà un’altra partita.”

foto tratta da notiziedabruzzo.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità