Basket
Basket, Europeo Under 20: azzurrini travolti dalla Turchia
Comincia nel peggiore dei modi possibili la seconda fase dell’Europeo per la nazionale Under 20 allenata da Pino Sacripanti. Gli azzurri sono stati demoliti dalla Turchia con il punteggio di 68-95 ed ora sono obligati a vincere le restanti due partite con Spagna e Lettonia per conservare ancora un lumicino di speranza di qualificarsi al prossimo turno.
Un primo quarto inguardabile è il vero complice della sconfitta italiana, con la nostra squadra che subisce un devastante parziale di 25-8 nei primi dieci minuti, consegnando così la vittoria alla selezione turca. Anche nel secondo quarto la sinfonia della partita non cambia con gli azzurri costretti sempre ad inseguire e che soffrono terribilmente in difesa, andando negli spogliatoi sul -24 ( 52-28).
Una minima reazione italiana si ha dal rientro dall’intervallo, grazie all’ottimo apporto di Marco Laganà, migliore degli azzurri con 20punti, ma la Turchia tiene botta e mantiene il vantaggio sopra i venti punti. Il finale è pura accademia con entrambe le squadre che aspettano la sirena finale di un math già chiuso al primo tempo.
Ora non si può più sbagliare e domani è già un match da dentro e fuori con la Spagna, sconfitta molto nettamente dalla Lituania (82-60), che l’Italia aveva battuto nella prima fase dell’Europeo.
Questo il tabellino dell’Italia: Traini 7, Tourè 4, Tessitori 4, Saccaggi 7, Parrillo 6, Mian 5, Laganà 20, Ceron 4, Spizzichini 4, Abass 2, Cefarelli 4, Cicognani 1. Coach: Sacripanti
foto tratta da notiziedabruzzo.it