Delusione Pellegrini: è solo quinta nei 200 dominati dalla Schmitt

Pubblicato

il

LONDRA – Non ce l’ha fatta Federica Pellegrini a regalarsi l’ultima medaglia olimpica prima dell’anno sabbatico da tempo annunciato. Non se l’è regalata, e non l’ha regalata a noi, tutti uniti con il fiato sospeso in attesa di vedere la corsia numero sei illuminarsi in segno di medaglia. La veronese ha deluso, chiudendo quinta in una gara dominata in lungo e in largo dalla statunitense Allison Schmitt, davanti alla francese Camille Muffat e all’australiana Bronte Barratt. Solo quarta, per un centesimo, Melissa Franklin, che non centra la terza medaglia dei propri Giochi, comunque finora esaltanti contando la sua giovanissima età.

Ottava al primo passaggio, la Pellegrini ha recuperato man mano fino alla quinta piazza, ma il tempo finale è alto e lontanissimo dal podio. Adesso si prenderà un anno di pausa, “tanto le Olimpiadi non sono mica l’estate prossima“, come ha dichiarato a caldo, per tornare affamata come gli ultimi anni.

Perché, molto probabilmente, più che con le rivali l’ex campionessa olimpica ha perso la sfida con se stessa. Adesso sarà importante ricaricare le batterie. Per il futuro c’è tempo.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: ansa.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version