Seguici su

Ciclismo

Giro di Polonia: show di Moreno Moser che conquista tappa e maglia

Pubblicato

il

E’ esploso al Laigueglia, ha vinto in Germania, ha vinto al Giro di Polonia. Sembra un finisseur d’altri tempi, i cui limiti sono ancora inesplorati. Oggi, dopo aver vinto la prima tappa negli scorsi giorni, ha fatto sua anche la sesta frazione, conquistando anche la maglia gialla di leader nella generale quando manca un solo giorno di gara al termine del Polonia. Stiamo parlando di Moreno Moser, che domani, difendendosi ai traguardi volanti, potrebbe portare a casa questo prestigioso successo.

Quando Segio Henao Montoya ha imboccato l’ultimo chilometro con un centinaio di metri di vantaggio sul resto del gruppo, per il colombiano sembrava ormai fatta. Alle sue spalle, però, si stava scatenando un piccolo campioncino. Moser si alzava sui pedali e partiva dal lato destro della carreggiata seguito dal leader della classifica Kwiatkowski. Il ventunenne pestava forte, fortissimo sui pedali, dando vita alla sparata che in meno di una stagione l’ha già reso celebre. Henao, sull’arrivo in leggera salita, non è riuscito a rilanciare l’azione ed è stato scavalcato dall’italiano a 50 metri dal traguardo.

Moser, grazie ai 10” di abbuono, è balzato in testa alla classifica generale con 5” di vantaggio sullo stesso Kwiatkowski. Domani, nella passerella finale verso Cracovia, l’unica insidia potrebbero essere i traguardi volanti con abbuoni. Insomma, in sette mesi da professionista Moreno ha già fatto intuire che il DNA sembra davvero quello giusto…

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto tratta da castellinacentrospiritualeciclismo.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità