Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Golf: Adam Scott primo all’Open Championship, bene Molinari 22esimo

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è concluso il primo giro dell’Open Championship, terzo Major stagionale che vede impegnati tutti i migliori giocatori al mondo, tra i quali l’italiano Francesco Molinari, autore di una buona prova.

Dopo le prime 18 buche è al comando l’australiano Adam Scott, che è riuscito a chiudere la prima tornata con soli 64 colpi, 6 sotto il par. Alle sue spalle, in seconda posizione, si trova un giocatore che ha un feeling particolare col torneo, avendolo già vinto nell’ormai lontano 1999: Paul Lawrie. Appaiati allo scozzese, con 65 colpi, ci sono anche l’americano Zach Johnson e il belga Nicolas Colsaerts.

Quinto, a -4, Brandt Snedeker, seguito da un buon Tiger Woods, sesto con 67 colpi. Hanno concluso il loro giro con lo stesso numero di colpi dell’americano anche Steve Stricker, Bubba Watson, Ernie Els, Graeme McDowell, Rory McIlroy, Peter Hanson e Toshinori Muto.

Molinari si trova per ora in 22esima posizione, avendo completato il percorso con un buon -1. L’inizio è positivo e lascia ben sperare per il proseguo del torneo. Non è riuscito a scendere sotto il par di 70 il leader della classifica mondiale, Luke Donald, che si trova al 37esimo posto con Vijay Singh. Debutto amaro anche per Phil Mickelson e Lee Westwood, che con un +3 alla prima giornata si allontanano in maniera forse decisiva dalle prime posizioni.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto tratta da golf.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità