Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Golf: Francesco Molinari rappresenta l’Italia all’Open Championship

Pubblicato

il

Domani, a Lytham St. Annes in Inghilterra, prenderà il via la 141esima edizione dell’Open Championship, terzo Major della stagione. Il percorso sarà quello del Royal Lytham & St Annes GC.

L’unico italiano presente sarà Francesco Molinari, reduce da alcune ottime prestazioni. Di recente ha collezionato due secondi posti, all’Open di Francia e allo Scottish Open, che fanno ben sperare per questo torneo. Se una vittoria sembra comunque un traguardo difficile, ci sentiamo di chiedere a Chicco una prestazione che lo possa mantenere nelle posizioni alte della classifica.

Per ciò che riguarda la vittoria finale, sembra difficile individuare un favorito. Da una parte Tiger Woods sembra tornare sempre più ai livelli di qualche stagione fa, dall’altra rimane molto incostante e ogni tanto pesca delle controprestazioni che compromettono tutto quello che fa di buono. Una vittoria per l’americano sembra possibile, anche se è probabile che neppure lui sappia cosa può tirare fuori dal cilindro.

Gli avversari più importanti dovrebbero essere il numero uno e il numero tre del mondo(Tiger è il numero 2): Luke Donald e Lee Westwood. Per il primo l’età avanza inesorabilmente e questa potrebbe essere una dello ultime occasioni per conquistare un Major, mentre il secondo è alla ricerca della prima affermazione in un torneo di tale importanza.

Altri possibili vincitori, un gradino sotto ai sopracitati, potrebbero essere Phil Mickelson, Rory McIlroy, Martin Kaymer e Sergio Garcia. Naturalmente non va sottovalutato il campione uscente Darren Clarke anche se non si presenta ai blocchi di partenza con i favori del pronostico.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

foto tratta da europeantour.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità