Media

Londra 2012, il programma della terza giornata ora per ora

Pubblicato

il

Mestizia. Giornataccia, ieri. Molte carte giocate e malamente perse, delusioni per diversi motivi. Ma i Giochi sono così, altalena continua tra altari e polvere, favoriti che crollano, soprese che si esaltano. Per rientrare in media però, tra oggi e domani servono due ori. Altrimenti si rischia il flop. E andiamo avanti. Oggi.

10.00
Imbracciamo i fucili. Due importantissime qualificazioni, la carabina 10 metri con Campriani e De Nicolo, e lo Skeet Maschile con Lodde e Falco. Un paio di recuperi nel canottaggio, l’esordio dell’arco individuale, ma siamo ai primi turni. Alle 11.08, fondamentale, la Pellegrini nelle batterie dei 200. Capiremo.

13.00
Nella vela iniziano le regate dei tribolatissimi 49ers e dei Laser femminili con la Clapcich. Spettacolo, ma poche speranze. Alle 13.15 una finale che potrebbe riguardarci, carabina 10 metri. Iniziano per le nostre i primi turni di spada femminile e i match di Wimbledon, oggi imperdibili perché vista la pioggia di ieri scendono in campo moltissimi protagonisti. Le speranze sono le solite.
Esordisce la Quintavalla nel Judo.

16.30
Parte il torneo di pallanuoto femminile, le nostre contro l’Australia. E da non perdere la prova di Cross Country nel completo equitazione, spettacolarissima, con un occhio a Brecciaroli secondo dopo il dressage, penultimo a partire nel pomeriggio italiano. La spada femminile va avanti, speriamo anche le nostre.

20.30
Speriamo di gioire con le semifinali dei 200 sl donne, con un occhio costante al ricchissimo tennis odierno, verifica della finale della spada femminile alle 20.40. E alle 21 Italia-Giappone di pallavolo femminile.

Non smontiamoci.

 

di Gianni Cattaneo

redazione@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version