Calcio

Calcio donne: Tatiana Zorri nuovo acquisto del Verona

Pubblicato

il

E’ Tatiana Zorri il secondo rinforzo del Verona per la stagione 2012/2013, che vedrà impegnata la compagine di Mister Longega nel massimo campionato ed anche in Champions League. La centrocampista trentacinquenne ha all’attivo centocinquanta presenze e ventidue reti con la maglia della Nazionale Italiana.

Nata a Isola del Liri (Frosinone) il 19 ottobre 1977, la neo-gialloblù ha indossato in passato le maglie di Lazio (per ben 11 stagioni sportive consecutive con uno scudetto conquistato), Torino (4 anni e mezzo) e Tavagnacco (2 anni). Nell’ultimo campionato di serie A Tatiana ha militato fino a dicembre nella Lazio per poi passare al Torino nella seconda parte della stagione.
Le principali caratteristiche dell’ex numero dieci della Nazionale Azzurra sono la visione di gioco, la tecnica calcistica e l’esecuzione dei calci di punizione.

Queste le prime parole del neo acquisto giallo-blu: “Con molto piacere ho accettato la proposta del Verona, una società di alto livello, con una tradizione di professionalità e con molti obiettivi già raggiunti. La possibilità di prendere parte alla Champions League è stata la spinta in più per accettare subito questa nuova avventura.
Spero di portare tanta esperienza in questa squadra. Già l’anno scorso, affrontando il Verona da avversaria, ho notato ragazze di valore molto giovani ed anche atlete che possiedono già una buona esperienza internazionale con la maglia Azzurra. Spero dunque di portare un aiuto per far bene in campionato ed andare avanti in Europa. Un buon cammino in Champions sarebbe importante non solo per noi, ma per tutto il movimento del calcio femminile italiano.”

Foto:rainews24.it

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version