Flash news
Tennis: resoconto degli incontri di giornata degli azzurri
ATP AMBURGO: Fabio Fognini supera il primo turno del torneo tedesco sconfiggendo il turco Ilhan con il punteggio di 7-5 6-2 ed ora affronterà il beniamino di casa, il tedesco Philip Kohlschreiber. Si interrompe invece il cammino di Flavio Cipolla, sconfitto dal croato Marin Cilic con i parziali di 6-3 6-4.
ATP GSTAAD: Si ferma al primo turno l’avventura di Filippo Volandri sulla terra rossa svizzera: il livornese è stao eliminato dal lettone Ernest Gulbis in tre set con il punteggio di 7-6 4-6 6-3. Grande rammarico soprattutto per il primo set, quando l’azzurro si trovava al servizio sul 5-4 in suo favore.
ATP ATLANTA: Paolo Lorenzi cede immediatamente al sudafricano Andreson sul cemento americano in due set con il punteggio di 6-4 6-3.
WTA BASTAD: Brutte notizie dal torneo svedese, visto che le due azzurre impegnate in tabellone sono già fuori. Non è nemmeno scesa in campo Sara Errani, costretta al ritiro causa un problema alla spalla procurato la scorsa settima a Palermo; mentre l’amica e compagna di doppio, Roberta Vinci, è stata eliminata dalla svedese Arvidsson, che aveva già battuto la tarantina al Roland Garros, con i parziali di 6-4 7-5.