Seguici su

Tennis

Tennis,Wimbledon: Quinzi e i doppi, l’erba è ancora azzurra

Pubblicato

il

Non ci sarà più nessun italiano impegnato nel tabellone principale, ma i tennisti azzurri stanno ottenendo ottimi risultati nel torneo di doppio sia femminile che maschile e soprattutto tra gli Juniores con Gianluigi Quinzi, che si è qualificato ai quarti di finale.

L’azzurro ha demolito quest’oggi il belga Julien Cagnina in due set con il punteggio di 6-1 3-1 rit.; avventura finita per Stefano Napolitano, sconfitto dall’americano Mitchell Krueger in due combattuti set per 7-6 6-4, e Pietro Licciardi, che non ha avuto chance contro la testa di serie n°4, il canadese Felip Peliwo, uscito vincitore con un doppio 6-2

Azzurri grandi protagonisti anche nei vari tabelloni di doppio. Nel settore maschile Daniele Bracciali ha raggiunto i quarti di finale insieme all’austriaco Julian Knowle ed ora sfiderà una delle coppie più forti del circuito mondiale, quella formata dallo svedese Lindstedt e dal rumeno Tecau. Tra le donne invece il duo Errani-Vinci ha usufruito del ritiro della coppia polacca formata dalle sorelle Radwanska ed ora attendono le ceche Hlavackova-Hradecka. Mentre sono scese già in campo per il loro quarto di finale Flavia Pennetta e Francesca Schiavone contro le spagnole Llagostera-Vives/Martinez-Sanchez: l’incontro è stato sospeso per oscurità sul 2-2 del terzo set, dopo che le italiane avevano dominato il primo set per 6-2  e poi ceduto il secondo parziale al tiebreak.

Foto tratta da officinadeltennis.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità