Seguici su

Tiro a volo

Tiro a volo, Jessica Rossi in forma olimpica

Pubblicato

il

L’ultimo test in vista delle Olimpiadi è stato molto convincente per gli azzurri della fossa olimpica. Un oro, un argento e un quarto posto sono stati i piazzamenti ottenuti rispettivamente da Massimo Fabbrizi, Giovanni Pellielo e Jessica Rossi nel campionato d’Andorra aperto ai tiratori di tutte le nazionalità.

I ragazzi del ct Pera sono sembrati particolarmente brillanti nonostante un contesto di gara non di primissimo piano. Jessica Rossi in particolare ha impressionato per la facilità con cui ha affrontato i 125 piattelli di qualificazione. La rappresentante delle Fiamme Oro, abituata a gareggiare con la formula riservata alle donne di 75 piattelli, ha chiuso al secondo posto con un ottimo 120, davanti addirittura a Fabbrizi. In finale ha poi mancato quattro bersagli ed ha perso lo spareggio per il terzo posto con lo spagnolo Xabier Azpeitia.

La ventenne è originaria di Renazzo (Ferrara), ma è nata a Crevalcore, uno dei centri più colpiti dal recente sisma che ha sconvolto l’Emilia. Un motivo in più per fare bene a Londra.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità