Ciclismo

Tour de France, le pagelle: Millar torna al successo

Pubblicato

il

La dodicesima tappa del Tour de France ci ha regalato una fuga a lunga gittata che si è conclusa col successo di David Millar.

MILLAR David, 9: pesca la fuga giusta in una giornata transitoria e resiste fino alla fine. Verso il traguardo allunga con Peraud, che viene battuto allo sprint. Lo scozzese ritrova il successo dopo oltre un anno proprio sul palcoscenico più prestigioso.

PERAUD Jean-Christophe, 8: arriva allo sprint a due con Milar e prova ad anticiparlo ma viene superato dall’avversario. Finalmente una prova convincente di un corridore dell’AG2R, finora quasi invisibile in questo Tour de France.

MARTINEZ, GAUTIER, KISERLOVSKI, 7: compagni di avventura di Millar e Peraud, se fanno sorprendere nel finale chiudendo rispettivamente in terza, quarta e quinta posizione. In ogni caso positivo il loro tentativo in una giornata in cui era molto probabile arrivasse la fuga.

SAGAN Peter, 7: conquista un sesto posto relativamente importante per la corsa alla maglia verde precedendo Goss sul traguardo. Probabilmente se non fosse andata in porto la fuga avrebbe vinto anche questa volta.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: ziar.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version