Seguici su

Tuffi

Un errore e tanta amarezza: Cagnotto-Dallapè solo quarte

Pubblicato

il

LONDRA – Prima grande delusione azzurra ai Giochi Olimpici di Londra. Nella finale dei tuffi sincronizzati dal trampolino di 3 mentri, infatti, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè chiudono quarte, a 2.70 punti dalla medaglia di bronzo.

L’oro va, come da pronostico, alla Cina, assoluta dominatrice e capace di chiudere la gara già al terzo tuffo, mentre a sorpresa vola a conquistare la medaglia d’argento la nazionale americana, che completa una prova pulita e termina con 321.90. Terza posizione per il duo canadese, che delude nella seconda tornata, ma resiste all’assalto dell’Italia anche grazie ad un evidente favore della giuria che premia eccessivamente l’ultimo salto.

Tornando alle nostre, invece, rimane come già affermato grande amarezza per un podio assolutamente alla portata, che è però sfumato a causa di un errore di Francesca Dallapè al quarto tuffo. Per le alfiere del Bel Paese l’appuntamento è per domenica 5 agosto per la prova individuale; oggi,  però, c’è tempo solo per la delusione, e per migliorare ulteriormente in vista del futuro.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: terzotempomagazine.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità