Seguici su

Calcio

Mangia, buona la prima con l’Under 21: 3-0 all’Olanda

Pubblicato

il

Primo test passato a pieni voti per la nuova Under 21 del tecnico Devis Mangia, che supera con un netto 3-0 i pari età dell’Olanda in un match praticamente senza storia. Gli azzurrini, seppur privati di molte stelle dal tecnico della nazionale maggiore Cesare Prandelli, non incontrano alcuna difficoltà contro gli oranje, ed ipotecano la pratica dopo appena 45′ di gioco.

Lorenzo Insigne, infatti, sigla il gol del vantaggio dopo appena 60”, prima del raddoppio dell’ex compagno al Pescara Ciro Immobile, che firma il 2-0 all’11’ con una prodezza che pone già la parola ‘fine’ all’incontro. Al termine della prima frazione, poi, c’è gioia anche per Alessandro Florenzi, autore della rete del 3-0. Nella ripresa comincia, come doveroso, la girandola dei cambi, ma è sempre l’Italia a rendersi pericolosa, sfiorando più volte la goleada e chiudendo in pieno controllo della partita e con gli applausi del pubblico di casa.

L’obiettivo Euro2013 è vicino, e con una squadra così (ricordiamo i sei successi di fila dell’era Ferrara) adesso è doveroso aspettarsi qualcosa di veramente emozionante e roseo per il futuro.

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: it.uefa.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità