Basket

Basket femminile: arrivano le semifinali

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nei quarti di finale del torneo di pallacanestro femminile, ma molti brividi ed emozioni fino all’ultimo secondo. Come al solito nessun problema lo hanno avuto gli Stati Uniti, che hanno dominato il loro incontro con il Canada con il punteggio di 91-48. Ancora una volta protagonista è stata Diana Taurasi, colei che ha in mano le chiavi del gioco di Team Usa.

L’avversario delle americane sarà l’Australia, in un remake delle scorse finali delle Olimpiadi e Mondiali. Sarà una semifinale spettacolare, perchè le Aussie, nonostante la non brillante condizione mostrata fino a questo momento del torneo, sembrano l’unica nazionale che può battere gli Stati Uniti. Lauren Jackson e compagne hanno passaggiato ieri sulla Cina (75-60) e si preparano per compiere la più grande sorpresa di questo torneo olimpico.

Nella parte bassa del tabellone c’è una semifinale tutta europea tra Russia e Francia, con entrambe le squadre che hanno sofferto e rischiato moltissimo rispettivamente contro Turchia e Rep.Ceca. Le russe si sono affidate all’esperienza e al talento dell’ “americana” Becky Hammon, glaciale negli ultimi minuti soprattutto dalla lunetta per sancire il 66-63 finale.
Anche le transalpine hanno rischiato molto più del previsto contro le ceche ed una splendida Celine Dumerc da 17punti ha portato e nostre cugine d’oltralpe a giocarsi una chance di medaglia.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da wnba.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version