Seguici su

Pallavolo

Facile, facile UK e l’ItalVolley vola

Pubblicato

il

Partita semplice doveva essere. Così è stato. Le padrone di casa sono troppa poca cosa per impensierire le azzurre che spazzano via il Regno Unito col pronosticabile e pronosticato 3-0 (27-25; 25-12; 25-12). Qualche difficoltà è arrivata solo nel corso del primo set quando le ragazze hanno sofferto un po’ l’ottimo servizio della Sandell e gli attacchi della Battie. Poi il tutto è scivolato via liscio come l’olio.

 

È stata l’occasione per Barbolini di far tirare il fiato alla palleggiatrice titolare Leo Lo Bianco, sostituendola con Giulia Rondon, il futuro della nostra Nazionale in questo ruolo. Un’ottima partita per la 24enne che ha stampato a terra pure due muri: la pisana c’è e verosimilmente giocherà anche tra due giorni contro l’Algeria. Il ct modenese prosegue nell’idea che ha cambiato il volto alla squadra dopo l’opaca prestazione con la Repubblica Dominicana: Lucia Bosetti al posto della sorella Caterina, che veniva schierata nel ruolo di finta opposta. E lei conferma la buona prestazione dell’altro ieri (dieci punti). Debutto olimpico per Jenny Barazza che non aveva mai messo piede in campo nelle precedenti occasioni che ha giocato un’ottima partita. Trova spazio anche Monica De Gennaro, chiamata all’ultimo dopo il forfait di Paola Cardullo e la Piccinini, dopo aver marcato i due punti decisivi contro il Giappone, rimane sul terreno più a lungo: la divina sta tornando a pieno regime…Migliore marcatrice Carolina Costagrande con dodici centri. Arrivano anche dieci muri e un buon servizio.

 

Testa del girone confermata. Ci rimarremo anche dopodomani. E domenica l’attesa chiusura con la Russia: ci si gioca il primo posto nella pool!

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(foto Federazione Italiana Pallavolo)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità