Oltre Cinquecerchi

Golf: Chicco Molinari e l’Europa alla conquista della Ryder Cup

Pubblicato

il

Nella cornice di Gleneagles in Scozia, Jose Maria Olazabal, capitano di Ryder Cup, ha ufficialmente diramato la squadra europea che sfiderà gli Stati Uniti dal 28 settembre a Medinah, Chicago.

Tra i dodici che sono stati selezionati dal 46enne spagnolo c’è anche il nostro Francesco Molinari, che era già sicuro della sua partecipazione grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni, tra cui spiccano la vittoria all’Open di Spagna e il secondo posto sia in Francia che in Scozia di quest’anno. Per il torinese è la seconda partecipazione consecutiva alla Ryder, avendo contribuito insieme al fratello Edoardo alla vittoria dell’Europa due anni fa in Galles.

Tra i nomi di spicco della formazione europea c’è ovviamente quello di Rory McIlroy, n°1 del mondo che sta trovando la migliore condizione in vista proprio della Ryder. Insieme al giovane nord-irlandese ci sarà anche il connazionale Graeme McDowell, con cui giocherà in doppio, gli inglesi Luke Donald e Lee Westwood, rispettivamente due e tre del mondo. Uno dei più esperti del gruppo europeo sarà Sergio Garcia, mentre non manca l’eroe della scorsa edizione Ian Poulter, scelto proprio all’ultimo.

Completano la squadra Justin Rose, Martin Kaymer, Paul Lawrie (torna dopo l’edizione del 1999), Peter Hanson e il debuttante Nicolas Colsaerts.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da golfeturismo.it

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version