Seguici su

Calcio

La Juve soffre, ma Maggio rovina tutto: 4-2 e Pechino è bianconera

Pubblicato

il

Vittoria della Juventus nella Supercoppa Italiana disputata oggi a Pechino. Sotto un imponente temporale, che ha contribuito ulteriormente ad aumentare il tasso di umidità cinese, i bianconeri si sono imposti per 4-2 contro un buon Napoli, capace di guidare a lungo l’incontro, ma che poi crolla nei tempi supplementari a causa delle (eccessive) espulsioni di Pandev e Zuniga.

Partenopei avanti con Cavani e raggiunti da uno splendido gol al volo di Asamoah, prima dell’altrettanto geniale pallonetto di Pandev per il momentaneo 2-1 all’intervallo. Nella ripresa, però, si vede un’altra Juve, e Vidal dal dischetto firma il pareggio, prima dei già citati rossi al macedone ed al colombiano, oltre che a Walter Mazzarri per proteste. In undici contro nove, dunque, per Vucinic e compagni è facile trovare la via della vittoria, grazie ad un autogol dello sciagurato Maggio e proprio allo stesso attaccante ex Roma, che pone il sigillo al match nei primi 15′ dell’extratime.

La Coppa Italia è vendicata, la Juventus è supercampione d’Italia. Alla fine, poi, scoppia la polemica, ormai un classico del calcio nostrano: De Laurentiis, infuriato con la direzione dell’arbitro Mazzoleni, boicotta la cerimonia di premiazione insieme a tutta la squadra, che si chiude successivamente in un pesantissimo silenzio stampa. Siamo solo ad agosto, come camperemo fino a maggio?

 

Twitter: @FCaligaris

Foto da: juventiknows.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità