Seguici su

Media

Londra 2012: il programma completo della settima giornata

Pubblicato

il

10.00

Subito nel poligono Campriani e De Nicolo per le eliminatorie della carabina 50 metri, peraltro una specialità non loro. Nel nuoto la Ferraioli nelle batterie dei 50 sl e soprattutto l’ultima cartuccia azzurra per una medaglia: Paltrinieri alle 11.42 per le batterie dei 1500 sl, assieme a Detti. Esordisce l’atletica, stamattina qualificazioni per La Mantia, Vizzoni, Bencosme, Grenot, Floriani e Povegliano. Alle 12.30 le staffette miste di nuoto e i quarti di finale della sciabola a squadre nella scherma. Osso duro subito, la Bielorussia. Contemporaneamente Valentina Truppa esordisce nel dressage.

12.50
Nel canottaggio il due senza di Mornati-Carboncini si spera emuli il doppio di ieri, alle 13 la finale della carabina 50 metri. Ci saranno i nostri? Difficile. Alle 13 le regate di vela, oggi esordisce l’ultimo equipaggio azzurro, Conti-Micol nei 470 F. Da tener d’occhio loro ed i corrispondenti uomini, tutti gli altri, compresa la Sensini coi suoi problemi di tavola, troppo indietro.

14.30
Le semifinali della sciabola a squadre, speriamo con l’Italia. Alle 15 nel trampolino elastico Flavio Cannone per le qualificazioni. Alle 15.15 esordisce nel pugilato Vincenzo Picardi con un mongolo, alle 15.30 iniziano le qualificazioni dei tuffi dal trampolino, con la Cagnotto e la Dallapè chiamate a riscattare la sfortunata prova del sincro. Nel tennis, orario 15.30 molto indicativo, importantissimo quarto di finale nel doppio misto, Vinci-Bracciali sfidano la coppia tedesca Lisicki-Kas.

19.00
Nel beach volley Nicolai-Lupo affrontano nelgi ottavi di finale i fortissimi Rogers-Dalhauser. Attenzione però, negli scontri diretti sono 2-2…. Alle 19.20 arriverà la prima vittoria per il setterosa contro la GBR, mentre la finale della sciabola a squadre è prevista alle 19.45. Dopo le finali del nuoto, stasera le prime finali di atletica, peso uomini e, alle 22,25, i 10mila donne, con l’azzurra Ejiafini. Chiuderà la giornata il match di pallavolo femminile Italia-Algeria, poco significativo.

 

Gianni Cattaeno

redazione@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità