Media

Londra2012, il programma della quinta giornata e tutti gli azzurri impegnati

Pubblicato

il

10.00

Esordiscono nel torneo individuale le nostre frecce più acuminate, Nespoli e Valeeva. Partono gli ultimi judoka azzurri, Meloni e Erica Barbieri. Nel nuoto, batterie per Ranfagni nei 200 dorso, Chiara Boggiatto nella rana e Turrini nei 2 misti. E la 4×200 donne. Nel canottaggio, semifinali del quadruplo, 11.50, e del due senza, 12. Dai secondi speriamo un ingresso in finale. Nella scherma, abbiamo Paolo Pizzo nella spada uomini.

13.00
Proseguono, nella clandestinità mediatica più totale, le regate di vela. Inizia il torneo individuale di sciabola donne, con Vecchi e Marzocca. Nel tennis, terzo turno per la Pennetta contro la Kvitova. Complicata. Nel ciclismo, crono donne alle 13.30 con Guderzo e Cantele, uomini alle 15.15 con Marco Pinotti. E la semifinale del K1 slalom di canoa, speriamo senza sorprese.

16.15
Finale K1 slalom maschile, speriamo con Molmenti. Giornata intensa per i doppi azzurri, in campo i due doppi femminili, Errani-Vinci ai quarti con le Williams e Pennetta-Schiavone un turno indietro con Taipei. Esordiscono anche i doppi misti, difficilissimo per Errani-Seppi, contro gli USA, più abbordabile per Vinci-Bracciali, contro la Svezia. Ci si gioca i quarti, già. Alle 16.26 l’ultima arciera azzurra, Jessica Tomasi, 16.30 una già importante Italia-Russia di pallanuoto femminile, e alle 17 esordisce il campione olimpico Roberto Cammarelle nel pugilato. 17.30 per la finale individuale di ginnastica per Pozzo e Ottavi. Partecipazione onorevole.

17.45

Italia- Gran Bretagna di volley femminile, le finali della scherma.

20.30

Le finali del nuoto di oggi, e due pugili in serata: Parriniello alle 22.13 e l’attesissimo Russo alle 23.15.

 

Gianni Cattaneo

redazione@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version