Ginnastica e cultura fisica

Pesistica: Mirco Scarantino campione d’Europa Under17

Pubblicato

il

Questo ragazzo non sbaglia un colpo. Mirco Scarantino, dopo la vittoria dello scorso anno, si è laureato nuovamente campione d’Europa Under17 nella categoria -56 kg.

Il giovane nisseno, già 14mo alle Olimpiadi di Londra nel suo debutto a cinque cerchi, ha sollevato 100 kg nello strappo, eguagliando il suo record personale e piazzandosi in terza posizione provvisoria. L’azzurro, tuttavia, ha fatto la differenza nello slancio, dove ha concluso positivamente le prove a 123 e 130 chilogrammi. A quel punto, con un margine di vantaggio di ben 12 kg sulla concorrenza, è divenuto superfluo l’ultimo tentativo.

Scarantino, dunque, si è imposto con un totale di 230 kg, distante appena una lunghezza dal primato personale ed italiano Under17. L’impressione è che il giovane rappresentante del Bel Paese possa già valere una misura complessiva intorno ai 235 kg.

Alle spalle del’atleta italiano si sono classificati l’armeno Saribekyan (218) ed il rumeno Vizitiu (216). Settimo Michael Di Giusto (197), altro grande talento della pesistica tricolore reduce da un lungo infortunio.

Scarantino rappresenta la più grande speranza italiana in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

 

federico.militello@olimpiazzurra.com

redazione@olimpiazzurra.com

Foto: Federazione Italiana Pesistica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version