Taekwondo

Sarmiento splendido bronzo nel taekwondo

Pubblicato

il

A quattro anni di distanza dall’argento di Pechino, Mauro Sarmiento risale sul podio olimpico nella categoria -80 kg, conquistando la medaglia di bronzo. “E’ una medaglia che per me significa tantissimo, è la conferma che quel secondo posto di quattro anni fa non era stato un colpo di fortuna. La dedico a mia figlia Sofia che nascerà a gennaio”. Con la fidanzata e compagna di nazionale Veronica Calabrese a tifare per lui durante la telecronaca Sky, il campano si è imposto con il punteggio assai netto di 4-0 contro l’afghano Nesar Ahmad Bahawi. Un match, comunque complicato, in cui Bahawi si è difeso alla grande nonostante fosse visibilmente dolorante ad una gamba.

La medaglia d’oro è andata meritatamente all’argentino Crismanic, che ha sconfitto un passivo Garcia Hemme. Si tratta della prima medaglia d’oro di queste Olimpiadi per il paese sudamericano che pochi minuti prima aveva visto sfuggire quella più probabile dell’hockey su prato femminile.

Alla voce medaglie olimpiche del taekwondo italiano troviamo soltanto il nome di Mauro Sarmiento; speriamo che domani notte si aggiunga quello di Carlo Molfetta.

Foto tratta da italpress.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version