Seguici su

Tennis

Tennis: grande Vinci a Dallas!

Pubblicato

il

Settimana straordinaria per Roberta Vinci sul cemento di Dallas ($ 220.000): la giocatrice tarantina non ha perso un solo set in tutto il torneo e ha coronato questo grande momento con la vittoria in finale contro Jelena Jankovic per 7-5, 6-3, in poco più di due ore di gioco.

La ventinovenne pugliese non ha davvero avuto rivali sul cemento americano, e in finale ha messo in mostra un ottimo tennis soprattutto nel secondo set, mentre nel primo si era trovata ad inseguire sin da subito, con la perla di aver recuperato ben due break. Per la piccola tarantina si tratta del settimo successo in carriera, dopo una doppia vittoria a Barcellona (2009-2011), Bogotà (2007), Lussemburgo (2010), s’Hertogenbosch e Budapest (2011): è la prima vittoria in una stagione che l’ha vista comunque tra le protagoniste, sia in singolare sia in doppio, su superfici diverse.  Con questo risultato Roberta Vinci rientrerà nella top 20 del ranking mondiale, probabilmente proprio in ventesima posizione.

Nulla da fare invece per Sara Errani, che nel prestigioso torneo di New Haven ($ 637.000) esce in semifinale per mano della ceca Petra Kvitova, numero 5 della classifica, che si impone per 6-1, 6-3 senza lasciare scampo all’emiliana. Adesso, per le azzurre e per tutte le altre giocatrici, inizierà l’avventura degli US Open.

foto tratta da ilpallonaro.com

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità