Seguici su

Ciclismo

Assoluti pista: i risultati della seconda giornata

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare al velodromo Fassa Bortolo di Montichiari, nel Bresciano, dove si stanno disputando gli assoluti di ciclismo su pista. Tra gli uomini, è stato assegnato il titolo della velocità categoria juniores al diciottenne ligure Paolo Marchese (US Pontedecimo) davanti a Michael Dell’Onte e Jakub Mareckzo. Sempre tra i più giovani, l’inseguimento a squadre ha premiato i ragazzi del Veneto (Matteo Alban, Riccardo Donato, Giacomo Peroni e Francesco Lamon) davanti a Lombardia e Friuli-Venezia Giulia.

Nella categoria open, il campione nazionale dello scratch è invece Alex Buttazzoni, ventisettenne friulano delle Fiamme Azzurre, che ha preceduto Liam Bertazzo e Mirko Nosotti (quinto il professionista Davide Cimolai). La velocità a squadre ha premiato il team composto da Loris Paoli, Luca Ceci e Lorenzo Vischia sul Team Ceci Dreambike e sul Pedale Agratese; ma una gara molto attesa era senza dubbio l’inseguimento individuale, dove ha trionfato il trevigiano Marco Coledan (Colnago-CSF Inox) davanti ad Alessandro De Marchi (Androni Giocattoli) e al giovanissimo Davide Martinelli (Team Simaf Carrier Wega).

Tra le donne, l’unica gara in programma per le juniores era l’inseguimento a squadre, dove si registra il successo di Ilaria Sanguineti, Michela Maltese ed Arianna Fidanza davanti al terzetto composto da Cornolti, Riverditi e Covrig. La stessa prova nella categoria élite ha visto vincere la brianzola Maria Giulia Confalonieri, la triestina Beatrice Bartelloni e la milanese Chiara Vannucci, che hanno oltretutto staccato il nuovo primato nazionale (3’29.994); secondo il team Be Pink di Giulia Donato, Simona Frapporti e Silvia Valsecchi. Infine, nei 500 metri è la veronese Elisa Frisoni (Fiamme Azzurre) che conquista l’ennesimo titolo nazionale davanti ad Annalisa Cucinotta e Stella Tomassini.

foto tratta da bicibg.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità