Ciclismo
Mondiali MTB: oro alla Bresset, Lechner 14esima
Grande vittoria per Julie Bresset nella prova di cross country femminile ai Campionati del Mondo di mountain bike, in corso di svolgimento a Saafelden-Leogang (Austria). La ventitreenne della Bretagna, fresca di titolo olimpico e iridata under23 in carica, si è imposta con il tempo di 1h32’35”, distanziando di ben 1’35” l’esperta norvegese Gunn-Rita Dahle, alla decima medaglia mondiale. Bronzo per la statunitense Georgia Gould, che tiene giù dal podio la svizzera Esther Süss e la russa Irina Kalentieva.
Eva Lechner, medaglia di bronzo in carica, non è andata oltre la quattordicesima posizione, distanziata di 4’51” dalla vincitrice: la ventisettenne di Appiano sulla Strada del Vino non è riuscita, nella seconda parte di stagione, a trovare la condizione giusta per centrare gli appuntamenti olimpici e iridati, per quanto abbia comunque dato un grande contributo alla conquista dell’oro della staffetta.
Grande attesa per la gara maschile, in corso di svolgimento, dove Marco Aurelio Fontana rientra sicuramente tra i favoriti per il titolo.
foto tratta da cyclingnews.com
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com