Calcio
Calcio femminile, Serie A: promosse e bocciate della seconda giornata
Nel week-end appena trascorso si è conclusa la seconda giornata di Serie A di calcio femminile. Andiamo ad analizzare i promossi e bocciati di questo turno.
PROMOSSE
TORRES: tra viaggi ed impegni di Champions non hanno perso il giusto smalto. La faticosa rimonta contro l’Apollon non ha influito sulla trasferta comasca e le rossoblu possono così godersi un meritato primo posto e un bomber davvero implacabile come Patrizia Panico.
CHIASIELLIS: ottima prestazione per la squadra di Lizzi che bloccano sull1-1 il Verona grazie ad una buona difesa, penalizzate nel secondo tempo da un rigore non dato dall’arbitro, con conseguente espulsione del Mister.
BOCCIATE
BRESCIA: Un pareggio non è mai da buttare, il pari col Tavagnacco può essere comprensibile, ma non è quello che ci aspettavamo da una squadra che viene data da molti come favorita per il titolo. Non è certo una bocciatura questa, ma siamo convinti che per vincere gli scudetti ci vogliano anche vittorie contro le dirette rivali e se questo Brescia ha ambizioni tricolori, speriamo che riesca ben presto a cambiare rotta.
VERONA: le scaligere sono al secondo pareggio consecutivo, troppo poco per una squadra che punta a vincere il campionato, certo in settimana c’è stato l’impegno della Champions League, ma non deve essere una scusante (Torres docet).
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da bresciafemminile.it