Calcio
Calcio femminile, serie A: top&flop della quarta giornata
Come ogni lunedì Olimpiazzurra analizza gli incontri disputati nel week-end per scegliere i top&flop della serie A di calcio femminile. Ecco i verdetti della quarta giornata di campionato.
PROMOSSE
Fracassetti: il mister della Mozzanica ha messo in difficoltà, per molti tratti di partita, le campionesse d’Italia della Torres. Le bergamasche ricevono anche gli elogi dal tecnico sardo, che le ha definite ragazze giovani, veloci e tenaci.
Riviera di Romagna: le emiliane continuano a stupire. Sodini e compagne portano a casa la terza vittoria consecutiva contro un buon Fiammamonza. Le romagnole restano in testa alla classifica, insieme alla Torres. Sono la vera rivelazione di questo inizio campionato.
BOCCIATE
La difesa del Torino: dieci gol subiti in due partite sono troppi. Certo, la squadra manca d’esperienza, sono tutte giovani, ma non può essere una scusante, il tecnico granata ha molto da lavorare per migliorare il reparto arretrato.
Grifo Perugia: 2 punti in quattro giornate sono pochi per una squadra che lotta per la salvezza. Le umbre sono state protagoniste di un noioso 0-0, caratterizzato più sull’aspetto tecnico-tattico che sul gioco.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
foto tratta da ilcalcioillustrato.it