Calcio

Calcio, Champions League donne: impresa del Verona, tutto facile per la Torres

Pubblicato

il

Giornata di ritorno per le nostre squadre impegnate nella Champions League femminile. Arrivano ottime notizie dai due campi: al Sanna tutto facile per le sarde della Torres che, con un netto 3-1, superano il Limassol e approdano agli ottavi dove affronteranno le rumene dell’Olimpia Cluji. Strepitosa impresa per il Bardolino Verona che, al Bentegodi e grazie ad una tripletta di Girelli, sconfigge le inglesi del Birmingham City.

Le ragazze di Mister Longega devono rimontare il due a zero subito all’andata ad opera del Birmingham City.
Le inglesi ci provano subito con un calcio di punizione, ma l’esito è nullo. Prova la via della rete anche la Di Criscio ma il pallone termina alto sopra la porta. Al 28′ capitan Gabbiadini è costretta ad uscire a causa di un infortunio muscolare. Al 35′ le rossoblù passano in vantaggio grazie al calcio di rigore messo a segno dalla Girelli. Al 40′ le rappresentanti d’Oltremanica  si rendono pericolose con Potter, su punizione, ma Ohrstrom respinge. In avvio di ripresa le britanniche hanno diverse occasioni per pareggiare i conti, cogliendo anche un palo, ma il numero uno scaligero non si fa trovare impreparato. Al 33′ arriva la doppietta di Girelli che in piena area si libera delle avversarie e trova il diagonale giusto per battere Hourihan.
Le gialloblù chiudono in attacco e si va ai tempi supplementari. Al 7′ sempre lei, Cristiana Girelli, dai 25 metri su calcio di punizione mette il pallone in rete. Tre a zero e tripudio in campo e sugli spalti. Al triplice fischio finale dell’arbitro, il Verona esulta per una qualificazioni insperata. Un tre a zero conquistato con il cuore, con il sacrificio e la determinazione di una squadra vera.

Tutto facile per la Torres che, davanti al proprio pubblico, batte le cipriote del Limassol con un netto 3-1.  La compagine isolana ha mostrato maggior consistenza tecnica, esperienza ed umiltà rispetto alle cipriote che si sono affidate sui lanci lunghi della loro giocatrice più pericolosa, la Rus, l’autrice del gol. Di Fusella, Iannella e Manieri i gol delle sarde. Unica nota negativa della giornata, sono stati i troppi cartellini gialli che ha sventolato un po’ gratuitamente l’arbitro romeno, infatti nell’andata degli ottavi di finale la squadra di Mister Tesse dovrà fare a meno di Maendly squalificata e scenderà in campo con ben quattro diffidate.
Il doppio confronto contro le rumene del Cluji, si disputerà il 31 ottobre a Sassari e il 7/8 novembre in Romania.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da cfbardolino.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version