Seguici su

Calcio

Champions League: finalmente Milan, le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Il Milan batte un colpo. Nella serata di San Pietroburgo le parate di Abbiati e la classe di El Shaarawy permettono alla squadra di Massimiliano Allegri di portare a casa i primi tre punti della stagione europea. La vittoria del rilancio. Di seguito le pagelle dei rossoneri

ABBIATI 8: Prestazione straordinaria del portierone rossonero. Semplicemente mostruoso in numerose occasioni, soprattutto su Hulk nel primo tempo e sul destro di Anyukov a dieci minuti dalla fine. Se il Milan esce con i tre punti dalla trasferta russa lo deve assolutamente al suo numero uno.

ABATE 6: Si addormenta in occasione del primo gol, dimenticandosi di fare la diagonale, ma nel complesso sforna una buona prova di contenimento con qualche ottimo affondo sulla fascia da cui partono dei cross velenosi, come quello sprecato malamente da Boateng.

ZAPATA5,5: Abate avrà le sue colpe, ma il colombiano si perde incredibilmente sotto gli occhi Hulk che segna comodamente il gol che riapre i giochi. Nel finale prova a rimediare, ma ancora una volta convince poco.

BONERA6,5: Se la difesa non fa acqua lo si deve assolutamente al centrale rossonero. Quando è in forma Daniele diventa il leader indiscusso della retroguardia milanista.

ANTONINI 5,5: Soffre troppo sulla sua fascia di competenza e anche in attacco non si fa quasi mai vedere.

MONTOLIVO 6,5: Alla quantità ci unisce la tanta qualità che possiede e dai suoi piedi parte il fondamentale cross per il terzo gol del Milan. Fatica ancora un po’ in regia, ma è sicuramente la miglior prestazione del Monto in maglia rossonera.

DE JONG 6: Sbaglia tanti passaggi, ma è una diga in mezzo al campo. Per Allegri è fondamentale e l’olandese ripaga il suo allenatore con la solita prestazione fatta di tanto cuore e grinta.

EMANUELSON 6: Al merito di aprire le marcature con la fortunosa punizione, ma si limita spesso al misero compitino. Dovrebbe prendersi maggiori responsabilità. (Nocerino 6: tanta sostanza nel finale quando la partita inizia a farsi difficile).

BOATENG 5: La nota negativa della serata è la prestazione del Boa. Ancora una volta una prestazione insufficiente, contrassegnata dall’incredibile errore di testa sul cross di Abate. Non è detto che si titolare nel derby.

EL SHAARAWY 7,5: Ha il Milan ai suoi piedi. Ancora un gol per il faraone, il primo in Champions League. Un’altra gemma tirata fuori dal suo immenso talento. Una serpentina tra i difensori per riscaldare il cuore dei tifosi rossoneri nella trasferta di San Pietroburgo.

BOJAN 6,5: Buona prova del mini centravanti spagnolo. Si muove tanto e bene. Con il faraone si trova a meraviglia e sfiora il gol nel primo tempo con un ottimo guizzo. Finalmente convincente.

PAZZINI 6,5: Viene gettato nella mischia nel momento peggiore del Milan, ma aiuta la squadra tenendo palloni e facendola salire. Ha il merito di gettarsi sul cross di Montolivo e propiziare il gol del 3-2.

ALLEGRI 6,5: Una vittoria che salva la panchina del mister toscano e che serve per rilanciare le ambizioni di questo gruppo. Ora tocca a Max convogliare tutte le energie positive nella squadra in vista del derby di domenica.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da larepubblica.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità