Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, CdM: grande Simion!

Pubblicato

il

Nella prima tappa di Coppa del Mondo di ciclismo su pista, la giovane Italia continua a brillare: dopo il successo dell’inseguimento a squadre femminile, splende la stella di Paolo Simion.

Il ventenne di Martellago, periferia di Mestre, in forza alla Zalf Désirée Fior, si è infatti aggiudicato l’omnium, con una grande rimonta nella seconda metà di gara dopo essere stato quarto a metà prova. Alle sue spalle lo spagnolo David Muntaneda e lo svizzero Loic Perizzolo: per i colori azzurri si tratta di un successo davvero importante in una disciplina che vede già ad ottimi livelli il veronese Elia Viviani, mentre per Simion è il coronamento di una stagione che, tra gli under 23, lo ha visto vincere sette corse, tra cui una cronometro al Giro delle Pesche Nettarine.

Tra gli altri azzurri, da segnalare l’ottavo posto di Francesco Ceci nel keirin dominato dal colombiano Puerta. Oggi si chiude il programma della tappa di Cali, con la disputa della corsa a punti e della velocità maschile e la conclusione dell’omnium femminile, specialità nella quale Giulia Donato è quarta a metà gara: in testa l’australiana King.

foto tratta da italiaciclismo.net

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità