Seguici su

Ciclismo

Europei ciclismo su pista: Simion lotta per il podio

Pubblicato

il

Agli Europei di ciclismo su pista in corso di svolgimento in Lituania, i colori azzurri sono ancora protagonisti. Paolo Simion non ha tradito le attese e, a metà gara dell’omnium, è in piena lotta per il podio: esattamente come nella gara di CdM in Colombia, l’atleta veneziano corre in rimonta, passando dall’ottavo posto della prima prova al quarto dove si trova attualmente. Domani, l’inseguimento individuale, lo scratch e i 500 metri a cronometro risulteranno decisivi per l’assegnazione delle medaglie, con il giovane portacolori della Zalf che potrà dire la sua sino in fondo.

Nel femminile, Giulia Donato è invece in nona posizione al termine di una prima metà di gara regolare, ma distante dalle primissime posizioni: anche per la ragazza del Team BePink, comunque, ci possono essere buone chance di rimonta nelle tre manche di domani.

Francesco Ceci non è andato oltre il diciannovesimo posto nello sprint, venendo eliminato nei sedicesimi di finale: l’oro di questa specialità è stato vinto dal russo Denis Dimitriev, davanti al tedesco Niederlag e al greco Volikakis. Tra le donne, podio composto dalla bielorussa Panarina, dalla russa Voinova e dalla lituana Krupeckaite.

Il programma dell’ultima giornata, oltre al completamento degli omnium, prevede anche il keirin (nel maschile ci sarà ancora Francesco Ceci)  e l’americana, dove l’Italia schiererà le due coppie composte rispettivamente da Angelo Ciccone ed Elia Viviani e Michele Scartezzini con Liam Bertazzo.

foto tratta da bicibg.it

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità