Seguici su

Ciclismo

Giro di Pechino: Haller beffa gli azzurri

Pubblicato

il

165.5 km tra Yanqing e Chang Ping per la quarta tappa del Giro di Pechino/Tour of Beijing, che registra un successo a sorpresa: infatti, nella prevedibile volata di gruppo, si impone l’austriaco Marco Haller (Team Katusha), classe 1991.

Ripreso ai 6 km dal traguardo il coraggioso Jérémy Roy, il plotone si prepara allo sprint con il treno della Lampre pronto a lanciare Petacchi e quello della Orica per Allan Davis: al momento decisivo, Elia Viviani si lancia bene ma resta troppo presto al vento, Petacchi lo scavalca prima di essere a sua volta superato dal giovane e sorprendente carinziano, che coglie la prima vittoria della carriera precedendo di una bici e mezza lo spezzino e il veronese. Giù dal podio l’argentino Haedo, quindi Daniele Bennati e Francesco Chicchi; Tony Martin conserva senza troppi patemi la maglia di leader della classifica generale.

Domani è in programma l’ultima frazione, 182.5 km da Chang Ping a Ping Gu, con un’impegnativa salita di prima categoria ad una trentina di chilometri dalla conclusione che dovrà essere obbligatoriamente sfruttata da chi punta a vincere questo Giro di Pechino.

foto tratta da humanomed.at

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità