Seguici su

Ciclismo

Giro di Pechino: stratosferico Martin, tappa e maglia per il tedesco

Pubblicato

il

La seconda tappa del giro di Pechino (dalla capitale a Men Tou Gou) ha visto trionfare Tony Martin, che con questo successo ipoteca, forse, il primo posto nella classifica generale. Il tedesco della Omega Pharma Quick Step ha compiuto una grandissima impresa, scattando a 28km dal traguardo e imponendosi in solitaria sul traguardo. Una vera e propria mini cronometro per il campione del Mondo della specialità nel 2011 e avversari arrivati con oltre 40secondi di ritardo.

Dietro al formidabile corridore teuotonico è arrivato un discreto plotoncino di corridori e la volata per il podio ha visto brillare i colori azzurri, visto che dal secondo al quarto posto si sono classificati rispettivamente Francesco Gavazzi, Eros Capecchi e Rinaldo Nocentini. 

Questo l’ordine di arrivo finale:

1. Tony Martin (Omega Pharma Quick Step)
2. Francesco Gavazzi (Astana) a 46″
3. Eros Capecchi (Liquigas Cannondale) st
4. Rinaldo Nocentini (Ag2r La Mondiale) st
5. Tomasz Marczynski (Vacansoleil DCM)
6. Daniel Martin (Garmin Sharp) st
7. Tom Jelte Slagter (Rabobank) st
8. Rafal Majka (Saxo Bank Tinkoff) st
9. Simon Clarke (Orica GreenEDGE) a 50″
10. David Tanner (Saxo Bank Tinkoff) st

 

In classifica generale comanda ovviamente Martin con 50” su Francesco Gavazzi, seguiti da Nocentini, Capecchi e Daniel Martin. Domani andrà in scena la terza tappa, quella regina. Da Men Tou Gou a Badaling Great Wall (la grande Muraglia) con ben quattro gran premi della montagna per un totale di 162km. Non ci dovrebbero essere grandi scossoni in classifica generale, ma gli italiani sembrano in buona forma e potrebbero ottenere il secondo successo in terra cinese, dopo quello di Elia Viviani nella prima frazione.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sempresuipadali.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità