Vela

Mondiali kitesurf: dominio Heineken a Cagliari

Pubblicato

il

Continuano le gare del kiteboard racing world championship, manifestazione che si sta svolgendo a Cagliari nelle acque del Poetto.

I primi 51 classificati dopo i primi due giorni di regate si sono dati battaglia oggi nella Gold Fleet. Le 4 prove disputate hanno visto il dominio di John Heineken; lo statunitense di 24 anni ha dimostrato ancora una volta di essere nettamente il più forte, “per il momento è irraggiungibile, si vede che si allena molto ed è molto concentrato sulla gara” ha dichiarato ai microfoni di Sailrev.com Riccardo Andrea Leccese. L’azzurro ha ottenuto due secondi, un terzo e un quinto posto che lo proiettano proprio alle spalle dell’americano in classifica generale.

I primi 10 classificati si sfideranno domani nella Medal race, dove i punti valgono doppio. Oltre a Heineken e Leccese si sono qualificati Adam Koch (USA), Florian Gruber (GER), Julien Kerneur (FRA), Bryan Lake (USA), Maxime Nocher (FRA), Wilson Veloso (BRA), Dave Robertson (NZL), Victor Adamo (BRA).

L’Italia sarà presente nella Medal race anche nella gara femminile con Alice Brunacci; la kiter di Follonica è ottava con 62 punti (7-6-9-10 i piazzamenti odierni). Lotta a due per la medaglia d’oro con la britannica Bridge che tenterà domani di rovinare la festa alla famiglia Heineken. Erika, la sorella di John, è infatti in testa con 5 punti di margine sulla campionessa mondiale in carica.

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version