Tennis
Tennis: Errani supera Stosur e resta in corsa per la semifinale al Master
Sara Errani ha superato per 6-3, 2-6, 6-0 l’australiana Samantha Stosur nel secondo match del gruppo bianco al Master di Istanbul. La 25enne emiliana resta pienamente in corsa per la semifinale. Decisivo sarà lo scontro diretto di domani con la polacca Agnieszka Radwanska: chi vince volerà tra le magnifiche quattro (sfidando Serena Williams).
La chiave della vittoria di Sarita è stata nella risposta, sempre aggressiva e profonda, in grado di minare le certezze al servizio dell’australiana.
Dopo aver meritatamente incamerato il primo parziale grazie alla consueta solidità da fondo campo e ad una Stosur sin troppo fallosa, l’azzurra subiva la veemente reazione della tennista aussie, la quale, sorretta da un rovescio particolarmente ficcante, portava il match in parità.
Decisivo a quel punto si rivelava il primo game del terzo set: Errani annullava una palla break all’avversaria, che, come sovente le accade, si scioglieva completamente dal punto di vista psicologico, spianando la strada alla nostra portacolori.
Domani, dunque, ennesimo appuntamento con la storia per Sarita: mai un’italiana ha raggiunto le semifinali nel prestigioso Master di fine anno. Radwanska, tuttavia, è apparsa in grandissima forma nella sfida persa solo per 7-5 al terzo con Maria Sharapova e, grazie anche al giorno di riposo di cui ha beneficiato, gode dei favori del pronostico.
federico.militello@olimpiazzurra.com